Negli ultimi anni, l’industria calzaturiera cinese si è sviluppata rapidamente. Al momento, le nazionali di scarpe che fanno le imprese di tutte le dimensioni oltre 20.000, comprese le scarpe in gomma è di circa più di 3.000 imprese manifatturiere, pari al 16% del totale nazionale, fino a ferrare le imprese manifatturiere, che rappresentano oltre la metà del totale, circa 1 più di diecimila, il rapporto era del 50%, scarpe in tessuto anche le imprese tessili hanno rappresentato quasi il numero totale di Tuttavia, le PMI rappresentano una gran parte delle relativamente poche grandi imprese delle calzature oltre le dimensioni designato nel settore calzaturiero cinese.
Parole chiave: stivali, scarpe, scarpe, computer-aided sistema scarpa
    L’origine di scarpe
    Secondo la leggenda, l’Imperatore Giallo, i suoi ministri in merito alla “Rebel Fei, fatta di scarpa”. Si può dire che l’origine delle nostre scarpe. Per le dinastie Shang e Zhou, la produzione di cuoio e delle calzature la tecnologia ha fatto maturare, molte delle iscrizioni in bronzo Zhou occidentali hanno sulla produzione di cuoio cape, un grembiule di cuoio, della Salute e Piso, la pelle del tamburo, calzature, pelletteria formaggio tintura pelli e asse da rawhide documentata. C’è anche l’oro, giada, lavoratori del cuoio, pietra “cinque ufficiale. Visibile concia e produzione di calzature in quel momento abbastanza ben sviluppato, così come di istituire funzionari a tempo pieno presso il tribunale da gestire.
    Secondo i documenti storici, nell’età del bronzo Shang e Zhou, gli antichi provenienti dalla produzione di materiali di cambiare le scarpe fino a cambiare le sue proprietà, che si tramanda da antiche “stivali di bronzo, si tratta di una scarpa, ma non è abituato a indossare , è diventato il vettore delle iscrizioni antiche, è anche una storia documentata di strumenti di informazione. Gli antichi incise una varietà di modelli, registrato negli atti reali. Da questo punto di vista, le scarpe in un determinato periodo come mezzo di patrimonio culturale, dal punto di vista di oggi, questa scarpa è il patrimonio storico, il suo valore non può essere scarpe normali il linguaggio stesso giorno della In questo senso, la scarpa è un bene culturale a pieno titolo.
Periodo di Stati belligeranti, un giovane del famoso stratega militare Sun Bin Pang e Juan, ha imparato l’arte della guerra. Più tardi, Juan di Wei Pang quando i generali, sapeva meno del Bin Sole, intrighi contro di lui. Un giorno, Wei Sun Bin (oggi Kaifeng, Henan), scusa imposto al Bin dom tagliare la tortura piedi (vernice per coprire l’osso), causando la disabilità, e posto agli arresti domiciliari. Più tardi, Sun Bin inviati Qi per aiutare la schiena segreto Qi. E Qi Tian Ji sarà consigliato al re di Qi, Wei Wang chiesto l’arte della guerra, Sun Bin, fluente, e lo ha nominato come consigliere militare. Sun Bin riferito Pang Juan off abbastanza di odio, diretto personalmente le 100 000 truppe scelte trapani. Soffrono i piedi non può camminare, non può sostenere le scarpe originali disegnati Greaves delle due parti (superiore) e il modello unico, incise in legno ultimo, cuoio utilizzato dal calzolaio, in base ai disegni cucito in un paio di alta figlio di Ningbo per adempiere “. Questo paio di scarpe, vita, aiuto e inferiore è diviso in due parti, è il prototipo delle scarpe moderne può essere considerato come l’antenato di scarpe in tutto il mondo. Sun Bin indossare questo paio di scarpe, stivali e si basano su difficili da aiutare e sostenere la forza delle scarpe può agire. Così cavalcare il comando di 100.000 uomini. Approvato Kang libra virtuale “e” beam Rush “, concentrandosi su la salverà” le tattiche del gioco, distruggendo Wei, sconfiggere Pang Juan. Questa battaglia avvenuta nel 353 aC, conosciuta come Qi, Wei Guiling (ora Shandong Heze nord-est), la storia della guerra. Sun Bin per creare un primo paio di scarpe, per aiutare la fine di sutura è una grande impresa nella storia della scarpa. Alcuni insegnanti scarpa in suo onore, hanno messo un ritratto di Bin dom appendere in casa nelle mani di nostalgia. Quando, dove appesi i ritratti degli uomini di Bin Sun, che indica che è la scarpa per il settore. Sun Bin fu poi promosso come “antenato scarpa, dopo l’avvento delle scarpe, produzione di calzature in Cina ha fatto dello sviluppo significativo, non solo per le persone di aggiungere la varietà delle calzature, ma anche suscitato molte storie toccanti e popolari favola. Proves, lo sviluppo della produzione di calzature in Cina ha una lunga storia.
   Scarpe – a tempi antichissimi. In primo luogo, è stato di usura umana, camminando uno strumento di cura del piede, che sono le sue proprietà originali, questa proprietà in un specifiche condizioni storiche, non può che svolgere il suo ruolo specifico, che determina le scarpe in Ancient può essere utilizzata solo per indossarlo. Tuttavia, in una sorta di ambiente sociale, alcuni tipi di calzature anche svolgere il suo ruolo unico nello svolgimento del suo status di classe nella classe sociale. Ad esempio, i sandali antichi, scarpe, zoccoli, stivali a, ecc, in diverse classi e circostanze diverse, sarà fuori a causa della posizione a causa dei miei piedi e mostrarlo a un ruolo diverso. Naturalmente, le scarpe, è una monovolume, in particolare, è il piede umano come il vettore, il “Cuore della bellezza in tutti.” Il continuo sviluppo dello spirito umano della civiltà, rende l’aspetto dell’amore umano di approfondire ulteriormente , decorata con lo sviluppo simultaneo di scarpe abbigliamento appaiono nei piedi umani, la manifestazione esteriore della decorazione superiore, tuttavia, in tempi antichi le prestazioni del più importante è il ricamo superiore, con un panno, tomaia in pelle grezza delle materie prime lavorazione, tipo di scarpa generalmente eseguita per i grandi, forma della testa rotonda, per essere ornamenti ricamati di vestire, leggero, morbido, confortevole, del suo stile naturale è bene, semplice, e non mancano di lusso, atmosfera elegante.
    La nascita delle scarpe cinesi moderni
    Scarpe moderne sono provenienti dall’estero. Scarpe di cuoio cinesi originali, chiamato stivali, stile, e ora indossano diverso. E ‘diviso in diverse categorie per scopi diversi. Come camminare veloci indossare stivali chiamato fondo singole, approssimazione clam forma dondolavano scarpe; chiamato stivali da equitazione equitazione usura; usura pioggia è chiamato punte, superficie della pelle e le piante inferiori sotto dotati di chiodi. I “picchi” sono molto popolari nel 1920. Secondo i documenti storici, il primo ministro, Yin Yi della dinastia Shang con la scarpa in pelle, il calcolo, la storia calzaturiera della Cina di 3000 anni, ma con modelli di scarpe di oggi può variare. Moderna tecnologia di produzione di calzature, la storia del nostro paese dall’estero raggiunto non molto tempo, a soli 100 anni. Scarpe da Shanghai-fatti, è iniziata nel 1876. Pudong calzolaio di nome Shen Bing-Gen, era superba maestria. In precedenza specializzata sotto la pioggia indossare la pelle di punte, scarpe seguito stranieri ad entrare sul Shanghai Shen Ping-root che offre anche attività di riparazione e lustrascarpe. E ‘un cuore, nel processo di riparazione di finitura scarpe, scarpe di cuoio, stile e struttura, attenta riflessione e di ricerca.
    Il primo paio di scarpe moderne, piedi da destra o sinistra del “dritto” piedi le scarpe, l’evoluzione delle scarpe piede sinistro e destro, questo è un importante sviluppo della Cina calzaturiera tecnologia. Da allora, la produzione di calzature moderna in Cina è stato progressivamente sviluppato. Shen Binggen 1876 il finanziamento ha aperto la prima fabbrica della Cina scarpa moderna a Shanghai Wing On Street, con un sacco di discepoli, e quindi l’arte di scarpe di cuoio di produzione si diffonderà, Shanghai formata a poco a poco l’industria calzaturiera, molti lavoratori anziani a Shanghai la conoscenza e non sapeva, quello menzionato nella Shen Bing-Gen, timore a tutti, lo chiamavano “fondatore” dei moderni scarpe di cuoio cinesi.
    Lo sviluppo del settore calzaturiero moderna in Cina
    Negli ultimi anni, l’industria calzaturiera cinese si è sviluppata rapidamente. Al momento, le nazionali di scarpe che fanno le imprese di tutte le dimensioni oltre 20.000, comprese le scarpe in gomma è di circa più di 3.000 imprese manifatturiere, pari al 16% del totale nazionale, fino a ferrare le imprese manifatturiere, che rappresentano oltre la metà del totale, circa 1 più di diecimila, il rapporto era del 50%, scarpe in tessuto anche le imprese tessili hanno rappresentato quasi il numero totale di Tuttavia, le PMI rappresentano una gran parte delle relativamente poche grandi imprese delle calzature oltre le dimensioni designato nel settore calzaturiero cinese. Rispetto ad altri settori, minore è il grado di concentrazione del settore calzaturiero. Secondo gli standard del National Bureau of Statistics, le imprese oltre le dimensioni designato di tutte le imprese statali e il reddito annuo delle vendite superiore a 5 milioni di yuan di non-imprese statali, mentre la percentuale degli indicatori del business delle calzature è molto bassa, la scarpa sopra la scala nazionale imprese di classe rappresentato soltanto meno dell’uno per cento del numero totale di scarpa. Cinesi conti calzature di produzione per il 52% della produzione mondiale, è il più grande produttore al mondo di scarpe-making. Uscita e le esportazioni di calzature sono al primo posto nel mondo. Dal punto di vista dei consumi e capacità mercato negli ultimi anni, il consumo annuale di circa 2 miliardi di paia di calzature, oltre 1,6 miliardi di paia degli Stati Uniti, primo posto nel mondo, e sarà ulteriormente ampliata, e il grado di tendenza alla crescita.